Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

L'area Ricerca e Sviluppo è un reparto fondamentale dell'azienda, in quanto si dedica allo sviluppo tecnologico, all'ottimizzazione e automatizzazione dei cicli produttivi sia per i sistemi sottovuoto e sia per i dispositivi medici.
Il reparto Ricerca e Sviluppo, con un'intensa e costante collaborazione con Istituzioni, Università e Centri di Ricerca Nazionali e Internazionali, è sempre allo studio di nuove soluzioni e nuovi componenti che possono migliorare il prodotto ed accelerare i relativi processi di evoluzione tecnologica e produttiva.
Da qui nascono innovazioni in grado di rispondere ai bisogni del mercato, che anticipano standard tecnici e che ad oggi hanno permesso a Flaem Nuova di proporsi al mercato con oltre 75 brevetti internazionali e oltre 20 marchi registrati in tutto il mondo.


Innovazione Tecnologica

L'innovazione tecnologica contribuisce al continuo miglioramento dei prodotti e ad ottimizzare i processi industriali, dando forma a idee e soluzioni.
Un forte impegno unito ad una costante sperimentazione, tesi a migliorare la gamma sia sul piano estetico sia su quello funzionale, rendono Flaem Nuova un partner ideale, in grado di proporre prodotti sempre all'avanguardia e di rispondere in tempo reale alle diverse esigenze di ogni singolo mercato sia nel settore dei prodotti elettromedicali che per i sistemi sottovuoto.